Arte,  Craft World,  Digital art,  Metaverso,  Video

Il Museo del Metaverso partecipa al Festival Internazionale di Video e Multimedia Art a Lucca

A Villa Bottini a Lucca dal 20 al 29 Settembre 2024 avrà luogo la IX edizione del Festival Internazionale di Video e Multimedia Art, organizzato da “Over The Real che,  ideato e diretto da Maurizio Marco Tozzi, Lino Strangis, Veronica D’Auria, nasce nel 2015 (GAMC di Viareggio e Fondazione Villa Bertelli di Forte dei Marmi) con l’intento di presentare le più significative linee di ricerca emerse negli ultimi anni nel panorama internazionale delle arti digitali e della multimedialità.

Over The Real intende segnare lo stato dell’arte di ricerca, in questo presente caratterizzato dalla estrema accessibilità e potenza degli strumenti digitali.
Ogni edizione presenta proiezioni di video d’artista, esposizioni, installazioni, performance musicali e intermediali, masterclass, workshop, talk.”

All’edizione 2024 è stato invitato anche il Museo del Metaverso, non nuovo alla collaborazione con Maurizio Marco Tozzi che invitò il Museo, nel lontano 2010 al Viareggio Art Project, riscuotendo un considerevole successo.

Nella struttura che ospita il Festival, sarà allestita un’aula dotata di un grande schermo e di un potente computer, per consentire ai visitatori di collegarsi con il metaverso Craft World, dove ha sede il Museo e le sue numerose esposizioni.

Il Museo ha messo a disposizione del Festival due avatar, uno femminile e uno maschile, mediante i quali si potrà accedere al metaverso e esplorare tutte le opere, installazioni , sculture , video esposte a MdM e regioni attigue.

Le giornate e gli orari in cui il Museo sarà oggetto delle visite da parte degli utenti del Festival Internazionale di Video e Multimedia Art sono:

Venerdì 20 Settembre ore 18 Opening

Tutti i giorni, dal 21 al 29 Settembre:

Mattino dalle ore 10 alle 13

Pomeriggio dalle ore 16 alle 19

Amici del Museo del Metaverso, durante i collegamenti, siete invitati a raggiungerci in Craft World, per accogliere al meglio i visitatori e godere di un’esperienza crossmediale tra virtuale e reale.

Over The Real web site